controsoffitti


Controsoffitti modulari e controsoffitti in cartongesso

Controsoffitti

Il Sistema Soffitti riunisce una serie di soluzioni costruttive tra cui è possibile scegliere in fase di progetto per ottenere il risultato estetico e prestazionale desiderato. Volte, velette, sbalzi di livello sono realizzabili grazie alla flessibilità delle lastre e a specifici profili metallici. I controsoffitti estetici possono ospitare in intercapedine materiale isolante o essere utilizzati come cavedi per terminali impiantistici.
Le massime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, di protezione passiva dal fuoco, di fonoassorbimento e di alloggiamento tecnico sono ottenibili con i soffitti modulari o con lastre specifiche, prodotti dalle qualità differenti che hanno in comune la cura del design e la versatilità delle forme, lastre speciali che aggiungono alle prestazioni anche la capacità di migliorare la qualità dell’aria interna agli ambienti.

Controsoffitti modulari

I controsoffitti modulari assicurano alte prestazioni in termini di resistenza all’umidità, assorbimento del suono, protezione antincendio e facilità di pulizia.
Eccellenti caratteristiche perfette sia per i nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. Per le zone adibite allo sport e altre aree con elevato livello di attività sono disponibili prodotti rinforzati con caratteristiche antiurto.
Quando il suono si trasforma in rumore, le persone diventano irritabili e stressate. Le soluzioni fonoassorbenti e fonoisolanti sono essenziali per migliorare l’intelligibilità del parlato e favorire la discrezione. Inoltre, creando un ambiente interno sano, consentono di migliorare la produttività del lavoro.

Le motivazioni che portano alla scelta di un controsoffitto ispezionabile sono molte: lo si può scegliere per motivi funzionali, i controsoffitti modulari sono la soluzione ideale per distribuire in maniera ottimale tutti gli impianti facilitando i controlli necessari alla manutenzione, per le alte prestazioni acustiche, di protezione al fuoco o per motivi puramente estetici. Esiste una gamma estremamente ampia di materiali, formati e sistemi che permettono di trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

Controsoffitti Modulari - Studio Ambiente Brescia
Controsoffitti in Cartongesso - Studio Ambiente Brescia

Controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti in gesso rivestito offrono la possibilità di realizzare soluzioni architettoniche particolari, come volte, cupole o velette, ottenendo risultati sorprendenti con tutti i vantaggi di un sistema costruttivo a secco, veloce nell’installazione, leggero e dalla grande flessibilità. Dagli interventi di ristrutturazione (rivestimento di solai esistenti) alle nuove costruzioni, le applicazioni a soffitto del gesso rivestito, rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione, permettono migliori prestazioni di isolamento acustico e termico.

Le nostre realizzazioni di controsoffitti