Versione: 2 - Data informativa: 14/06/2021
Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito anche GDPR: General Data Protection Regulation), in relazione al rapporto contrattuale in essere con i fornitori/clienti, con la presente vi informiamo che la ditta STUDIO AMBIENTE SRL sottopone a trattamento i dati personali che ci sono stati o ci verranno da voi comunicati. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto della normativa vigente, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e con le seguenti modalità.
1. Titolare del Trattamento. Il Titolare del trattamento è la società STUDIO AMBIENTE SRL, il trattamento verrà effettuato dal titolare per mezzo dei suoi autorizzati (amministratori, dipendenti e collaboratori), come designati per iscritto. Qualsiasi informazione o richiesta potrà essere inviata al seguente indirizzo: STUDIO AMBIENTE SRL – Via Achille Grandi, 23 – 25125 Brescia, oppure al telefono 0302160849, o via e-mail: studioambiente@studioambiente.it;
2. Base giuridica e finalità del Trattamento. Il trattamento e la raccolta dei dati personali trova fondamento nel contratto concluso tra lo Studio Ambiente srl e il fornitore/cliente e ha le seguenti finalità:
3. Modalità del Trattamento. Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione (ma in quest’ultima ipotesi nei limiti di cui al successivo punto 5) e sarà effettuato sia in forma cartacea sia informaticamente, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati non sono sottoposti ad un processo automatizzato che comprenda la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE n. 679/2016.
4. Natura della comunicazione dei dati. La comunicazione dei dati è:
5. Destinatari dei dati, comunicazione e ambito di diffusione dei dati. I dati personali, esclusivamente nei limiti delle finalità di cui al punto 2), verranno trattati dagli autorizzati dal titolare e potranno essere comunicati a società coinvolte nell’esecuzione del contratto, società collegate, enti pubblici, persone fisiche o giuridiche aventi finalità di gestione dei sistemi informatici e dei sistemi di pagamento, assicurazioni, banche e società finanziarie e di gestione del credito, società di trasporto o spedizione, consulenti contabili o legali, e altri professionisti o consulenti che siano necessari per la conclusione e la gestione del rapporto contrattuale. I vostri dati non verranno trasferiti all’estero.
6. Periodo di conservazione dei dati. I dati verranno conservati durante tutto il permanere del rapporto contrattuale e per i dieci anni successivi alla cessazione del contratto, salvo atti interruttivi della prescrizione e salvo obblighi di legge che rendano necessaria una conservazione oltre i dieci anni.
7. Diritti dell’Interessato. Ai fini del corretto adempimento degli obblighi di correttezza e trasparenza previsti dall’art.13 del GDPR vi informiamo che:
8. Sicurezza dei dati. Il titolare informa altresì di aver adottato misure adeguate di sicurezza. L’immobile è sicuro e l'accesso ai locali dove sono posizionati archivi cartacei e apparecchiature informatiche critiche (server di rete e computer) contenenti dati personali o sensibili/giudiziari sono situati in locali ad accesso controllato, consentito solo alle persone autorizzate. Il sistema informatico è protetto da password, firewall, antivirus regolarmente aggiornato e backup dati.
Adeguate procedure e regolamenti sono stati adottati per la protezione e conservazione dei dati.