pareti


Pareti per esterni e interni

Le pareti, divisorie o perimetrali, sono composte essenzialmente da un’orditura metallica e da un rivestimento che può essere costituito da lastre di gesso rivestito, da lastre in gesso fibra costituite di gesso speciale in alta qualità e cellulosa, ad elevate caratteristiche di durezza e resistenza meccanica, oppure lastre in cemento, idonee anche per ambienti molto umidi.
Le pareti ad orditura metallica e rivestimento permettono di ottenere livelli di isolamento acustico estremamente elevati in funzione della tipologia di parete, quindi del tipo, del numero e spessore delle lastre, intercapedine e coibentazione interna.

Con il sistema delle pareti modulari, ed utilizzando lastre in fibrocemento, si possono realizzare pareti per esterni, oppure in ambienti chiusi ma soggetti a forte umidità quali piscine, saune, bagni turchi ecc., che garantiscono il massimo delle prestazioni mantenendo tutti i vantaggi di flessibilità, di rapidità di posa e spessori contenuti, tipici dei sistemi a secco. Ad esempio, una parete per esterni con doppia struttura, doppio isolante, lastra in fibrocemento in esterno, doppia lastra interna e doppia lastra fra le due orditure permette una trasmittanza termica di 0.19 in meno di 30 cm di spessore.

Parete idrorepellente Aquapanel
Pareti Divisorie - Pareti divisorie fono_isolanti

Pareti divisorie

Il sistema costruttivo con lastre in gesso rivestito, si basa sull’assemblaggio di una struttura metallica autoportante in acciaio zincato rivestita con lastre di varia tipologia. Queste pareti, per la loro stessa composizione, hanno capacità di accogliere nell’intercapedine materiali coibenti che conferiscono ottime proprietà di isolamento termico ed acustico. Ad esempio, le ordinarie pareti ad orditura semplice e doppio strato di gesso rivestito e lana di vetro nell’intercapedine, superano con facilità i 50 dB in opera.

Compartimentazioni REI

In caso di incendio è importante controllare la propagazione delle fiamme e del fumo per consentire di evacuare le aree circostanti in assoluta sicurezza. Questo compito viene assolto da una corretta compartimentazione delle zone a maggior rischio, come le autorimesse interrate, con materiali resistenti e certificati REI. Quindi in queste zone vengono impiegati portoni antincendio, pareti rivestite con pannelli cartongesso REI 120, certificati per resistere almeno 120 minuti al calore e al fuoco.
La compartimentazione orizzontale e verticale deve formare una barriera continua senza alcuna interruzione per contrastare la propagazione dell’incendio, e va posta una cura particolare nella giunzione degli elementi, onde evitare che diventino un punto debole della protezione, rendendo inefficace la compartimentazione.

I pannelli in cartongesso REI sono una soluzione economica per la realizzazione di compartimentazioni antincendio sicure e uniformi, che hanno inoltre il vantaggio di essere facilmente sottoposte a manutenzione ordinaria. Il gesso, materiale legante dei pannelli, è notoriamente un materiale incombustibile, con buone caratteristiche di isolamento termico, ha un ulteriore vantaggio quando sottoposto al fuoco, di non emanare gas o fumi tossici.
Di facile applicazione, possono essere applicati per la compartimentazione verticale ed orizzontale.
La loro duttilità permette di rivestire correttamente anche geometrie complesse di pareti e soffitti.
Sono disponibili per una maggior protezione delle aree e degli impianti, lastre rivestite con materiali inerti non infiammabili.

Industriale e Direzionale in via Serenissima (BS) - Compartimentazione REI 240'

Contattaci per maggiori informazioni

Informativa Privacy

Versione: 2 - Data informativa: 14/06/2021

PRIVACY - Informativa sul trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)



Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito anche GDPR: General Data Protection Regulation), in relazione al rapporto contrattuale in essere con i fornitori/clienti, con la presente vi informiamo che la ditta STUDIO AMBIENTE SRL sottopone a trattamento i dati personali che ci sono stati o ci verranno da voi comunicati. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto della normativa vigente, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e con le seguenti modalità.



1. Titolare del Trattamento. Il Titolare del trattamento è la società STUDIO AMBIENTE SRL, il trattamento verrà effettuato dal titolare per mezzo dei suoi autorizzati (amministratori, dipendenti e collaboratori), come designati per iscritto. Qualsiasi informazione o richiesta potrà essere inviata al seguente indirizzo: STUDIO AMBIENTE SRL – Via Achille Grandi, 23 – 25125 Brescia, oppure al telefono 0302160849, o via e-mail: studioambiente@studioambiente.it;



2. Base giuridica e finalità del Trattamento. Il trattamento e la raccolta dei dati personali trova fondamento nel contratto concluso tra lo Studio Ambiente srl e il fornitore/cliente e ha le seguenti finalità:

  1. adempimenti collegati all’esecuzione dei contratti di appalto e subappalto, (nonché ogni adempimento preliminare al compimento di tali attività e la gestione della corrispondenza col cliente);
  2. adempimento di qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti;
  3. esigenze di tipo operativo, gestionale, contabile interno alla società e quanto necessario per la gestione amministrativa e contabile della stessa;
  4. assolvimento obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio, che potranno essere comunicati alle altre autorità del settore.



3. Modalità del Trattamento. Il trattamento dei dati potrà consistere nella loro raccolta, registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, diffusione (ma in quest’ultima ipotesi nei limiti di cui al successivo punto 5) e sarà effettuato sia in forma cartacea sia informaticamente, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati non sono sottoposti ad un processo automatizzato che comprenda la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE n. 679/2016.



4. Natura della comunicazione dei dati. La comunicazione dei dati è:

  1. obbligatoria per il raggiungimento delle finalità connesse agli obblighi previsti da leggi;
  2. facoltativa, ma necessaria per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale, negli altri casi. Un eventuale rifiuto a fornire i dati di cui sopra potrebbe ostacolare o impedire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale in essere.



5. Destinatari dei dati, comunicazione e ambito di diffusione dei dati. I dati personali, esclusivamente nei limiti delle finalità di cui al punto 2), verranno trattati dagli autorizzati dal titolare e potranno essere comunicati a società coinvolte nell’esecuzione del contratto, società collegate, enti pubblici, persone fisiche o giuridiche aventi finalità di gestione dei sistemi informatici e dei sistemi di pagamento, assicurazioni, banche e società finanziarie e di gestione del credito, società di trasporto o spedizione, consulenti contabili o legali, e altri professionisti o consulenti che siano necessari per la conclusione e la gestione del rapporto contrattuale. I vostri dati non verranno trasferiti all’estero.



6. Periodo di conservazione dei dati. I dati verranno conservati durante tutto il permanere del rapporto contrattuale e per i dieci anni successivi alla cessazione del contratto, salvo atti interruttivi della prescrizione e salvo obblighi di legge che rendano necessaria una conservazione oltre i dieci anni.



7. Diritti dell’Interessato. Ai fini del corretto adempimento degli obblighi di correttezza e trasparenza previsti dall’art.13 del GDPR vi informiamo che:

  • avete diritto di chiedere l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento dei medesimi, di opporsi al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • avete diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • avete diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • nell’ipotesi in cui il titolare intenda trattare i dati raccolti presso l’interessato per finalità diverse da quelle precedentemente elencate al punto 2, prima di procedere a tale ulteriore trattamento, fornirà ogni informazione relativa a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente;
  • le informazioni rese con il presente documento sono fornite gratuitamente. Le eventuali comunicazioni e azioni intraprese ai sensi degli artt. da 15 a 22 e dell’art. 34 del Regolamento UE n. 679/2016 sono gratuite; tuttavia, qualora le richieste dell’interessato siano manifestamente infondate o eccessive, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese in ragione dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o, a sua discrezione, rifiutare di soddisfare la richiesta.



8. Sicurezza dei dati. Il titolare informa altresì di aver adottato misure adeguate di sicurezza. L’immobile è sicuro e l'accesso ai locali dove sono posizionati archivi cartacei e apparecchiature informatiche critiche (server di rete e computer) contenenti dati personali o sensibili/giudiziari sono situati in locali ad accesso controllato, consentito solo alle persone autorizzate. Il sistema informatico è protetto da password, firewall, antivirus regolarmente aggiornato e backup dati.



Adeguate procedure e regolamenti sono stati adottati per la protezione e conservazione dei dati.

Ho letto l'informativa sulla privacy (visibile qui sopra oppure al link Informativa Privacy) ed acconsento all'invio ed al trattamento dei miei dati personali. *

* campi obbligatori

 

Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA. Vengono applicate le Privacy Policy e le Condizioni del Servizio di Google.

I nostri progetti di pareti per interni ed esterni