Cartongesso


Lavorazioni in cartongesso a Brescia

Le funzioni e le proprietà del cartongesso

Pareti, contropareti e controsoffitti sono alcune delle molteplici realizzazioni possibili con il le lastre in gesso rivestito, materiale naturale sempre più utilizzato nell’edilizia moderna, nelle nuove costruzioni così come nelle ristrutturazioni.
Semplice e veloce nella posa in opera, il cartongesso offre notevoli opportunità di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento ambientale. Le sue qualità di leggerezza, resistenza al fuoco, antisismicità, isolamento termico e acustico sono straordinarie.

Il cartongesso e i suoi vantaggi

Costruire utilizzando il cartongesso nelle diverse tipologie, significa garantire e soddisfare gli attuali obblighi in materia di isolamento acustico e termico. Utilizzando lastre in cartongesso in abbinamento ad idonei materiali di coibentazione si possono offrire soluzioni ottimali per il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale.
È importante ricordare che le pareti modulari in gesso rivestito, a parità di spessore, offrono prestazioni superiori rispetto a quelle tradizionali. Infatti basti solo pensare che occupando lo stesso spazio di una parete in laterizi la parete in cartongesso può avere capacità di resistenza al fuoco, all’umidità e soprattutto al suo interno può essere coibentata per creare maggior comfort nell’edificio.

Cartongesso a Brescia

Le nostre realizzazioni in cartongesso a Brescia